Molte vetture recenti sono dotate di tasto per selezionare la modalità di guida, ma se rimappo la centralina, non funziona più? Questa è una delle domande tipiche che ci sentiamo sottoporre dopo ogni intervento di mappatura della centralina motore. Questo tasto è presente su vari marchi con vari nomi, come ad esempio Alfa Romeo DNA , Bmw selezione dinamica guida e in molte altre varianti. Il tasto o selettore permette di selezionare modalità sportive , normali, per condizioni di guida su fondi sdruciolevi e chi più ne ha ne metta. Ogni costruttore decide su che parametri intervenire come ad esempio risposta motore, assetto e sospensioni, durezza dello sterzo ed in alcuni casi anche sulle grafiche dei display. Ora veniamo a noi, cosa succede al tasto sport dopo la rimappatura? La risposta è semplice, Nulla! Quando riscriviamo i software utilizziamo come base il file originale della vettura, non utilizziamo file pronti di banche dati, in questo modo tutte le funzionalità del tasto rimang
Nuovi Software Stage 1 Audi RS3 2.5 tsi 400 hp Audi ha equipaggiato i modelli RS3 e TTRS con il potente 5 cilindri Tsi sovralimentato ad iniezione diretta. Questo propulsore, codice motore DAZA, nelle sue ultime versioni esprime la potenza di 400 cv ed è stato prodotto sia equipaggiato che non di filtro Opf. Flli Manco Rimappatura Centraline ha sviluppato dei nuovi software stage 1 che non richiedono modifiche meccaniche per incrementare notevolmente i dati di coppia e potenza rendendo la guida decisamente piu aggressiva, il tutto agevolato dalla trazione integrale che permette di scaricare per intero la grinta del propulsore sulle ruote. La modifica prevede la rimappatura della centralina motore Bosch Med17.1.62 a cui la Flli Manco ha abbinato una nuova mappa di gestione del cambio dsg Dq500. La modifica del cambio, consigliata ma non necessaria, prevede la velocizzazione dei tempi di cambiata, l'aumento della pressione delle frizioni e l'incremento delle limitazioni interne
Nuovi software di Mappatura per Cambi Automatici Il preparatore Fratelli Manco , situato vicino a Bergamo ha recentemente sviluppato una serie di nuovi programmi non solo per le centraline motore ma anche per quelle dei cambi robotizzati. Il tuning della centralina motore migliora le prestazioni di coppia e potenza ma l'intervento risulta più completo e fruibile se abbinato anche alla riprogrammazione della mappa del cambio. In particolare vengono modificati i seguenti parametri: -Eliminazione limitazioni coppia interne -Velocizzazione Cambiate -Incremento pressione di tenuta frizioni -Kickdown Off Questo intervento è disponibile ed ampiamente testato sulle nostre vettura per vetture Audi , Volkswagen Seat, Skoda equipaggiate con cambio Dsg, su smart 451 e 453 e su bmw zf8, triptronic e multitronic e mercedes 7gtronic. In particolar modo sulle smart fortwo e forfour, in verione aspirata, turbo e brabus è stato possibile ovviare al problema delle cambiate lente e della risposta in
Commenti
Posta un commento