Molte vetture recenti sono dotate di tasto per selezionare la modalità di guida, ma se rimappo la centralina, non funziona più? Questa è una delle domande tipiche che ci sentiamo sottoporre dopo ogni intervento di mappatura della centralina motore. Questo tasto è presente su vari marchi con vari nomi, come ad esempio Alfa Romeo DNA , Bmw selezione dinamica guida e in molte altre varianti. Il tasto o selettore permette di selezionare modalità sportive , normali, per condizioni di guida su fondi sdruciolevi e chi più ne ha ne metta. Ogni costruttore decide su che parametri intervenire come ad esempio risposta motore, assetto e sospensioni, durezza dello sterzo ed in alcuni casi anche sulle grafiche dei display. Ora veniamo a noi, cosa succede al tasto sport dopo la rimappatura? La risposta è semplice, Nulla! Quando riscriviamo i software utilizziamo come base il file originale della vettura, non utilizziamo file pronti di banche dati, in questo modo tutte le funzionalità del tasto rimang...
Terminato lo sviluppo dei nuovi software dedicati alle Mercedes Amg Classe A serie W177 L'intervento Stage 1 prevede la rimappatura della centralina motore I modelli : A35: + 37 cv +77 nm A45 +78 cv +134 nm A45 S +46cv + 115nm
Commenti
Posta un commento