Tasto Sport, Dna e Modifica alla centralina, come funziona?


Molte vetture recenti sono dotate di tasto per selezionare la modalità di guida, ma se rimappo la centralina, non funziona più?

Questa è una delle domande tipiche che ci sentiamo sottoporre dopo ogni intervento di mappatura della centralina motore.
Questo tasto è presente su vari marchi con vari nomi, come ad esempio Alfa Romeo DNA , Bmw selezione dinamica guida e in molte altre varianti.

Il tasto o selettore permette di selezionare modalità sportive , normali, per condizioni di guida su fondi sdruciolevi e chi più ne ha ne metta.

Ogni costruttore decide su che parametri intervenire come ad esempio risposta motore, assetto e sospensioni, durezza dello sterzo ed in alcuni casi anche sulle grafiche dei display.

Ora veniamo a noi, cosa succede al tasto sport dopo la rimappatura?

La risposta è semplice, Nulla!

Quando riscriviamo i software utilizziamo come base il file originale della vettura, non utilizziamo file pronti di banche dati, in questo modo tutte le funzionalità del tasto rimangono inalterate e questo funziona esattamente come prima della mappatura.

Ovviamente quando si richiedono prestazioni più sportive e per apprezzare a pieno i vantaggi delle rimappature è consigliabile selezionare lo modalità dinamic o sportivo.

www.fllimanco.it

 



Commenti

Post popolari in questo blog

Rimappatura Centralina Honda Civic 1000 turbo 129 hp

Mappatura Stage 1 Ecu Cambio ZF8 BMW